Condizioni Prenotazione

GLI IMMOBILI

Gli immobili presenti sul sito www.salentocoasttocoast.it sono strutture private adibite ad uso turistico. Pertanto, le informazioni relative agli immobili pubblicati sono state fornite dai rispettivi proprietari. Solitamente tutti gli alloggi sono arredati e dispongono di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) . La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione di ogni singolo alloggio; la biancheria da letto, da bagno e da cucina non è fornita(è possibile noleggiarla con un costo di € 15 a settimana e a persona). Essendo abitazioni private hanno caratteristiche differenti le une dalle altre. Pertanto ogni vostra eventuale esigenza specifica dovrà essere precisata con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto.

NORME DI SOGGIORNO E PULIZIA

Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno esser riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura, in particolare, di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno. Salvo diversi accordi Il Villeggiante dovrà provvedere alla pulizia delle superfici e dei servizi (pavimenti, bagni, cucina, mobili). Ogni eventuale reclamo in merito allo stato di pulizia dei luoghi al momento del check-in, dovrà esser rivolto esclusivamente al Proprietario. Il Villeggiante non potrà far soggiornare persone o animali diverse o in numero superiore rispetto a quanto indicato nel foglio di prenotazione, a pena di rescissione del contratto e conseguente perdita delle somme già versate. Nel caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, prima o durante il periodo di locazione, Il villeggiante dovrà contattare e concordare le modifiche con l’agenzia.

ANNULLAMENTI

Le descrizioni riportate nelle pagine web essenzialmente riportate dal proprietario, pertanto ogni responsabilità legata ad eventuali vizi, difetti e/o difformità dell’immobile locato è posta integralmente a carico del Locatore. Qualora per causa di forza maggiore l’appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore, situato il più vicino possibile all’alloggio non disponibile, ovviamente nei limiti delle disponibilità del periodo, ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. IL VILLEGGIANTE sarà libero di accettare o non accettare l’eventuale alloggio alternativo procurato; tuttavia la sostituzione dell’alloggio, che rispetti i termini di cui sopra, libera l’Agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del Villeggiante, il quale non potrà avanzare richieste nemmeno a titolo di risarcimento danni o altro.

CESSIONE E RECESSO

IL Villeggiante che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informando SALENTO COAST TO COAST IMMOBILIARE con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
In caso di recesso anticipato del contratto, IL VILLEGGIANTE sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
- recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d’arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata (30%)
- recesso comunicato fino a 15 giorni prima della data d’arrivo: 60% del canone pattuito.
- recesso comunicato oltre 15 giorni prima della data d’arrivo: intero canone pattuito.
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando un fax o una mail agli indirizzi Della nostra agenzia immobiliare pubblicati su www.salentocoasttocoast.it.

ANIMALI

La presenza di animali, di qualsiasi genere e tipo, è ammessa previo accordo con il proprietario (principalmente nel rispetto di coloro che sono affetti da patologie di tipo allergico e potrebbero soggiornare dopo di voi).

OBBLIGHI GENERICI

IL Villeggiante, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario (contattandolo telefonicamente al numero fornito dalla nostra agenzia) l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare quanto più possibile l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.